SERVIZI OUTSOURCING
PER STRUTTURE RICETTIVE

Il Consorzio

Il Consorzio offre alle strutture ricettive una serie di servizi affiancati da cortesia e accoglienza professionale, elementi indispensabili per il comfort e la fidelizzazione dell’ospite.

Un Responsabile Tecnico, in fase di start up, provvede a selezionare il personale operante, impartire adeguata formazione ed individuare le metodologie operative più consone al tipo di struttura.

La Governante Operativa è il referente aziendale in loco e si interfaccia giornalmente con le funzioni preposte dalla Committente.

E’ una figura professionale responsabile del controllo dell’igiene e dell’ordine delle camere e della verifica degli stock di biancheria e prodotti di accoglienza.

Coordina, inoltre, il lavoro di tutto il personale di reparto per il quale gestisce turni, ferie e permessi.

Garantisce la soddisfazione del Cliente assicurando il coordinamento tra il ricevimento e i piani.

housekeeping

5529743

Cameriera-ai-piani

housekeeping

 

Servizi

  • HOUSEKEEPING
  • FACCHINAGGIO
  • ACCOGLIENZA E RECEPTION H24
  • FRONT OFFICE E BACK OFFICE
  • GESTIONE BIANCHERIA
  • SERVIZIO LA PLONGE
  • MANUTENZIONI
  • GIARDINAGGIO
  • SERVIZI DI SALA
  • FORNITURA LINEA DI CORTESIA
  • DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

I servizi da rendere presso le strutture ricettive hanno la prerogativa di essere tra i più esigenti, in quanto il loro successo porta un notevole rilievo di immagine alla struttura stessa.

Lavoriamo con la volontà di proporci non solo come fornitore di servizi, ma in un’ottica di partnership con il Cliente, offrendo soluzioni studiate ad hoc per

le strutture alberghiere che si affidano alla nostra esperienza.

Le Tecnologie

Oggi il Consorzio vanta di un sistema informativo altamente innovativo “QUICK FM”, che permette il controllo e la gestione di tutte le fasi di progetto con analisi dettagliata e report di indicatori prestabiliti con il cliente al fine di garantire il processo produttivo secondo gli standard di Qualità previsti.

Le metodologie operative

“Cogliere l’opportunità del cambiamento per trovare nuove efficienze
e per fare quello che avremmo sempre voluto fare”

Le Metodologie Operative che garantiscono il successo.

  • Analisi Preliminare
  • Setup 
  • Stesura e Coordinamento  
  • Progettazione
  • Contrattualistica 
  • Assistenza   
  • Service Level Agreement
  • Key Performance Indicator
  • Reporting

Il “CP“ costo a presenza

“CP” – COSTO A PRESENZA
Questa è l’idea innovativa del Consorzio mai applicata nel contesto Turistico-Alberghiero,  che rappresenta un modello di business innovativo.

Il “CP” – COSTO A PRESENZA consente  di creare un parametro tra il costo dei servizi erogati dal Consorzio e il numero di presenze dei clienti fatte registrare dagli operatori turistici, garantendo così la certezza di un ricavo per ogni presenza.

Il “CP” permette  di condividere il Rischio d’Impresa tra il Consorzio e i Clienti Operatori Turistici. 

photodune-5456301-statistics-m(1)

business-analysis